Storia

Dagli anni Settanta, Officina meccanica Sartini è sinonimo di affidabilità e precisione nel settore del taglio e assemblaggio di componenti meccaniche.

Decenni di esperienza maturati dall’iniziativa del titolare Silvano Sartini, che ha visto crescere la sua attività da stabilimento per l’assemblaggio manuale di attrezzature agricole ad officina informatizzata per la lavorazione di componenti, specializzata negli ambiti alimentare, nautico e industriale.

Negli anni l’impresa si è distinta per la qualità del prodotto finale: fornitore storico di Ferretti Group, colosso internazionale della nautica, oggi conta tra i suoi clienti anche A.E.C. di Forlimpopoli,  G.R. System di Traversetolo, Group Pack di San Marino, Imal di Modena, OF.RA di Ravenna, Tavalazzi Cesare di Massa Lombarda e  Technosilos di Capocolle di Bertinoro.

L'azienda oggi

Sin dai primi anni del nuovo millennio, la società si è dotata di una strumentazione tecnologica all’avanguardia, avviando la lavorazione al taglio laser con tecnologia TRUMPF. 

Situata nella città di Forlì, nella zona artigianale di Coriano, l’Azienda Sartini s.r.l si estende su una superficie di 740 mq, di cui 520 adibiti ad officina e 220 a magazzino.